03 marzo 2012 Nove mele per Eva – Ricordi che alleggeriscono il cuore

Il 3 marzo 2012 andavamo in scena al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo con Nove mele per Eva, uno spettacolo organizzato dalla Palestra EGO Wellness Resort di Sant’Alessio.

Uno spettacolo a cui siamo legati particolarmente, vuoi perché ci ha fatto conoscere un autore straordinario, Gabriel Arout, vuoi perché è stato costruito con soluzioni sceniche  e di regia veramente originali. Scenografia essenziale nelle sue strutture, ma poi costituita dagli stessi attori che non uscivano mai di scena. Costumi anch’essi essenziali con richiami alla cultura russa (le storie erano rivisitazioni di novelle di Cechov), musica tradizionale russa, suonata da vivo con un organetto. Insomma uno spettacolo molto bello che vinse i premi come miglior spettacolo e miglior attore protagonista al 7° Festival Nazionale Paolo Dego di Ponte nelle Alpi (BL), il premio per la miglior scenografia e la miglior regia e una menzione per i costumi al 15° Festival Nazionale di Allerona e premio per la miglior regia al XV° Concorso Nazionale “Storie di Paese” di Tegoleto (AR). Ricordi che, in tempi bui, alleggeriscono il cuore!

1novemeleperevaInizio 1-novemeleperevaStoriadimele3 1-novemeleperevaStoriadimele4 2-novemeleperevaCronologia2 3-novemeleperevaAniuta1 4-novemeleperevaZina1 5-novemeleperevaDomandaMatrimonio 6-novemeleperevaCorista1 6-novemeleperevaCorista3 IMG_11089 IMG_10976 8-novemeleperevaFinale

 

I commenti sono chiusi.