7 MINUTI

Grande successo di pubblico e di critica per il debutto della nuova produzione del Teatro Giovani: 7 MINUTI di Stefano Massini. Dopo una lunga e tormentata “gestazione”, il 27 maggio sul palcoscenico del Teatro Colombo di Valdottavo, la pièce è andata in scena davanti ad una platea da tutto esaurito!

A fine spettacolo applausi forti e convinti che hanno riportato più volte alla ribalta le protagoniste. Il testo, ma soprattutto la bravura delle interpreti, ha emozionato la platea in diversi momenti,  soprattutto in chi, nella realtà della propria vita, aveva vissuto o stava vivendo la paura di perdere o di non trovare un lavoro. Un testo, quindi, attualissimo purtroppo, che fotografa perfettamente la crisi sociale ed etica che sta attraversando il mondo del lavoro in Italia.

Un cast tutto al femminile con un mix perfetto tra alcune delle migliori attrici del Teatro Giovani e del teatro amatoriale lucchese (Le fortunate eccezioni) e una scelta tra le allieve più talentuose che hanno frequentato e ancora frequentano il Laboratorio Teatrale ADA (Art&Danza Arabescue) di Lucca. Quindi una produzione importante, questa del Teatro Giovani, che sottolinea, assieme a “Il mirabolante caso del signor D.”, che ha debuttato nel novembre scorso, la vivacità creativa della attività teatrale del gruppo lucchese, nonostante due anni di totale paralisi pandemica.

I commenti sono chiusi.