VARIETÀ!

Quaranta anni e non sentirli! E una compagnia teatrale che si rispetti, per chiudere degnamente questo importante traguardo, non poteva fare altro che prepararsi per andare in scena! Così la compagnia Teatro Giovani di Lucca  non ci ha pensato due volte e sabato 12 gennaio alle ore 21:00 si è presentata, TUTTA,  sul palcoscenico del Teatro del Giglio con: Varietà!, uno spettacolo omaggio al teatro leggero italiano che è stato la fucina di grandi artisti e attori come Totò, Nino Taranto, Walter Chiari, Anna Magnani, Carlo Dapporto, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, Delia Scala, Wanda Osiris, Erminio Macario, Aldo Fabrizi, Ugo Tognazzi, per citarne soltanto alcuni!

Così nello spettacolo Varietà si alternano sciantose, ballerine, cantanti comici e macchiettisti, accompagnati dalle piacevoli note di una orchestrina dal vivo e applauditi o fischiati  persino da un “claque”; il tutto per ricreare le atmosfere e le emozioni  di quei meravigliosi e turbolenti spettacoli che hanno accompagnato il teatro italiano dai primi del ‘900 sino alle soglie degli anni settanta e all’ avvento dello strapotere televisivo.

Un allestimento impegnativo in valore artistico e in termini organizzativi che non sarebbe stato possibile senza il fattivo appoggio della palestra Ego Wellness Resort, che da sempre sostiene la cultura e l’arte come complemento irrinunciabile per raggiungere il vero benessere psicofisico. Uno spettacolo che si mantiene nel solco dei successi ottenuti dal Teatro Giovani in tutti questi anni nei principali concorsi e festival nazionali.

I commenti sono chiusi.